Loading...
Chi sono 2017-12-05T11:57:00+00:00

La mia storia in breve

Sono una “vicentina magnagatti” nata a Vicenza nel 1987. All’età di 17 anni mi sono trasferita a Cagliari con la famiglia dove ho vissuto per ben 10 anni e assaporato tutte le meraviglie della terra sarda, ancora nel mio cuore. È proprio in terra sarda che ho iniziato ad avvicinarmi al Web Design tramite un piccolo blog tecnologico (in stile Geekissimo) dove parlavo delle mie passioni informatiche.

Nell’estate 2014 ho partecipato allo Startup Weekend di Cagliari dove ho avuto modo per la prima volta di collaborare con altre persone nello sviluppo e nella progettazione di un’App per Smartphone. Da lì mi sono definitivamente innamorata del Web Design e ho deciso d’intraprendere il mio percorso lavorativo orientato allo sviluppo di Siti Web e App Mobile.

Nel 2015 ho aperto la P.IVA e ho iniziato a lavorare con i miei primi clienti. Nello stesso anno ho fatto richiesta per entrare a far parte della redazione di Your Inspiration Web come autrice e ho collaborato scrivendo 1 articolo a settimana per la Community di Web Designer più famosa in Italia.

Grazie a questa mia collaborazione sono stata notata da un’azienda di Roma che mi ha contattato per il restyling di un’App per Smartphone (Whooming). Abbiamo così iniziato un periodo di collaborazione a distanza per circa 1 anno.

L’inverno successivo l’azienda romana mi ha chiesto se ero disposta ad un trasferimento per poter facilitare la collaborazione. Non me lo sono fatta ripetere due volte e ho accettato di buon grado trovandomi per la prima volta a dover vivere da sola nella grande Roma.

Se sei curioso di saperne di più riguardo al mio percorso da Web Designer ti lascio un link agli articoli dove approfondisco alcune mie esperienze lavorative: La mia storia.

I servizi che offro
Alessia Missiaglia

I miei lavori

PREVIEW DI LAVORI E PROGETTI A CUI HO COLLABORATO. PER VEDERE TUTTI I LAVORI CLICCA SUL PULSANTE “PORTFOLIO”.

Portfolio

Pronto per il web?

SPIEGAMI IL TUO PROGETTO E REALIZZIAMOLO INSIEME!

Conosciamoci